situazione clinica

  • testata salvavita

    Cos'è SalvaVita.net?

    E' un "cassetto virtuale" in una piattaforma web multiutenza indispensabile per conservare e leggere documenti riguardanti il coronavirus o altre patologie importanti da conoscere in un momento di bisogno, di controllo, di incidente, se si ha necessità di mostrare un documento, le analisi fatte, elettrocardiogrammi, allergie di tutti i tipi, analisi del sangue, ecc. in modo sicuro, veloce, senza ledere la tua privacy e senza essere controllati negli spostamenti.

    QUESTA E' LA SOLUZIONE PER TE E PER TUTTI.

    2soccorsoNELLA GESTIONE DELL’EMERGENZA, AVERE ALL'ISTANTE UN QUADRO PRECISO DELLA SITUAZIONE CLINICA E DEI BISOGNI DEL PAZIENTE PUO' FARE LA DIFFERENZA - PREVENIRE E' SPESSO FONDAMENTALE.

    SalvaVita.net risolve questa mancanza informativa del primo istante fornendo al soccorritore immediatamente tutte le informazioni necessarie (anamnesi) ad avere una idea precisa della situazione clinica del paziente, stampabile subito per la presentazione al pronto soccorso.

    La privacy degli Utenti (come indicato dalla Privacy Policy) è garantita a seguito delle seguenti tecnologie predisposte:

    • i cookies sono esclusivamente di natura tecnica, di sessione e di navigazione interna al server;
    • non esistono cookie di profilazione o di "terze parti";
    • tutte le pagine sono inaccessibili dai motori di ricerca;
    • Le pagine personali degli Utenti sono accessibili esclusivamente tramite QrCode o NFC oppure tramite link inviato via email all'Utente o presente nel Tesserino Personale;
    • non è possibile accedere ai codici sorgenti ed è disinibito il copia/incolla delle pagine;
    • il dialogo tra server e client è crittografato (HTTPS).

    Il navigante nel sito può decidere anche la "Navigazione in Incognito" prevista ormai su quasi tutti i browser ma l'opzione non riguarda la privacy interna al sito.

    coverLa tecnologia usata è duplice: un adesivo attaccato alla cover del proprio smartphone o telefono cellulare (più un dischetto NFC programmato) e una tesserina plastificata conservata normalmente nel portafoglio contenente il riquadro QrCode il quale, inquadrato dal soccorritore con il suo smartphone, gli dà immediato accesso a una pagina web dedicata all'Utente nella quale lui avrà, in fase di registrazione, preventivamente caricato, in modo semplice e guidato, tutti i dati importanti riguardanti il suo stato di salute attuale e la sua storia clinica (anamnesi). Inoltre l'Utente può, in assoluta autonomia, modificare i dati precedentemente pubblicati.

    Nella pagina web (spartana perchè deve essere aprirsi in modo veloce) sarà così possibile vedere le medicine attualmente somministrate, il gruppo sanguigno, le analisi del sangue o delle pressioneurine, le allergie, la tac, il numero di telefono dei suoi cari da contattare immediatamente, la situazione Corona-Virus e tutte le altre informazioni sullo stato di salute che fanno la differenza.Tessera fac simile

    Tutti i dati sono rigorosamente segreti all'esterno, sia dalla piattaforma che dai motori di ricerca, e a questi dati vi si accede esclusivamente dal QrCode o dall'NFC detenuti dall'Utente o dalla tessera personale fornita con l'iscrizione.


    La nostra vita è un bene prezioso per noi stessi e per gli altri e troppo spesso la si mette a rischio perchè non si danno le corrette informazioni in tempi brevissimi.

    Oggi il tuo cellulare ti accompagna ovunque e oggi c'è SalvaVita.net!