Gratuitamente info numeri utili, se presenti aree sosta camper, se presenti stazioni per ricarica auto elettriche, aree noleggio biciclette e/o monopattini elettrici e un'attività merceologica per ciascuna categoria prevista. A pagamento sei categorie di info: punti ristoro, dove mangiare, dove dormire, wellnes, supermercati, farmacie/parafarmacie.
Il QRCODE si apre anche dalla distanza di una sedia a rotelle per portatori di handicap.
E’ presente un QRCODE ed il tag NFC. Tuttavia si può personalizzare la tabella con più QRCODE purché gli argomenti siano pertinenti tra loro con un supplemento sul costo finale da preventivare.
Su progetti importanti o su acquisti di minimo 20 punti Cultura, viene riconosciuto un omaggio; si propone un video del proprio territorio con riprese anche da drone, oppure una mappa gigante riportante i luoghi dove sono presenti i punti Cultura da mettere nel paese.
Può visionarli ma in nessun modo può aggiornare i contenuti nè apportare modifiche.
Per i testi, la lingua è l'italiano con possibilità di traduzione offerto dai browser mentre per gli audio MP3, di default Italiano ed Inglese. Su richiesta (a carico del Cliente) è possibile inserire qualsiasi lingua.
L’associazione Kulturando si rende responsabile e sostituisce gratuitamente il punto Cultura.
L’assistenza con Kulturando gode del fatto che i nostri punti Cultura vengono gestiti da noi, in tempo reale con una comunicazione, apportiamo eventuali modifiche richieste. Nel costo d'acquisto del punto Cultura, si ha un pacchetto comprendente cinque operazioni annuali.
Lo stesso punto Cultura viene ri-adottato da altri o rimosso.
Sia i privati che le aziende possono adottare un monumento; in questo caso, il punto Cultura adottato riporta un banner di sponsorizzazione sia esterno che all’interno della pagina web.
I punti Cultura sono color cacao per i monumenti e bianchi con bordi blu/celeste per i personaggi storici; il materiale è leggero e resistente alle intemperie.
I punti Cultura vengono normalmente affissi sul palo dove è già presente il cartello stradale con la denominazione del monumento attraverso appositi ganci di sostegno che fornisce Kulturando. Dove non è possibile, si studia un sistema differente in base alla casistica. L’applicazione dei punti Cultura è a carico dell’acquirente.
Quello di dare informazione al Turista, di capire cosa sta guardando, di creare da se la sua visita guidata 24 H su 24 semplicemente dal suo telefonino.